Pubblicato il Lascia un commento

“M A D R E”

Autoproduzione 13/01/2023

Musica dei K’in 232: Batteria Luca Bresciani; Basso Pino La Rocca; Chitarra solistica e di accompagnamento Marco del Sarto; voce e chitarre di accompagnamento Massimo Parducci; testo Massimo Parducci. Autoproduzione in Santo Stefano di Magra (SP) : mix e master a cura di Luca Bresciani.

Descrizione del brano.

Madre è un brano che rispecchia la nostra anima pacifista e antimilitarista. Il testo è ermetico perché vuole essere chiaro e potente, spinto in questo senso da una musica pensata quasi come ad una colonna sonora di un film, un film tutto da immaginare durante l’ascolto. Nel brano si parla dell’ acre odore della guerra, odori ai quali il soldato accetta di sottostare per promuovere azioni militari che sono sempre “mascherate” dietro ai valori discutibili “delle bandiere”. Il soldato in questo caso si rende conto di aver sbagliato ad arruolarsi e al momento della prova sul campo prova ad invocare la Madre per essere assolto dal male di cui è partecipe. Parla a sua madre perché sa di aver ucciso il bambino che è stato e come molti soldati si ubriaca per affrontare con effimera incoscienza le azioni di morte. Intorno al soldato scorrono in gran parte il sangue e le lacrime di innocenti e tali si riversano metaforicamente sotto forma di pioggia sulla sua coscienza. Il soldato a fine brano muore per arresto cardiaco.

IL TESTO (testo di Massimo Parducci).

Madre, qui ora , è acre ogni odore, acre , di cosa , per una bandiera. Madre fammi scappare via da qua , qua si perdono le anime, Madre qui piove ma acqua non ce n’è , è solo il sangue tra le lacrime. Madre, qui un Roger, e poi tutto tace. e bevo, e bevo, per ricordar meno. Madre fammi scappare via da qua, qua non è come credevo, Madre qui piove ma acqua non ce n’è , è solo il sangue tra le lacrime. Madre, la dentro c’era una bambino; Madre la dentro c’era un bambino, C’era un bambinooooo! Madre fammi scappare via da qua, qua non è come credevo, Madre qui piove ma acqua non ce n’è , è solo il sangue tra le lacrime. Madre fammi scappare via da qua, qua non è come credevo, Madre qui piove ma acqua non ce n’è , è solo il sangue tra le lacrime. Madre fammi scappare via da qua.

Ascolta il brano sul nostro canale youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.