In uscita: “Parole Invisibili”

Una canzone nata da un’amicizia, un gesto artistico che diventa abbraccio.

“Parole Invisibili” è il frutto di un incontro profondo tra la band K’in 232, la Fondazione Devlata di Sarzana (SP) e Bolli, protagonista dello spettacolo “BLU – Io sono io”.

Questo brano nasce come gesto di amicizia e come riflessione condivisa sull’arte. l’inclusione e la bellezza autentica delle emozioni umane.

Al centro del progetto c’è Bolli, giovane artista down che, con straordinaria forza, riesce a dimenticare “il 90% rosso delle sue disabilità” per puntare con coraggio su quel “10% blu di capacità fuori dal comune”. Accanto a lui, i danzatori e coreografi Kevin Cachucho e Daniel Escolar Fuente che portano avanti un’idea di danza inclusiva, libera e profondamente umana, capace di esprimere la verità dei corpi e delle emozioni.

Le “parole invisibili”, sono capaci di viaggiare tra i mondi più credibili ed evocano un senso di mistero e di potenza sottile che va oltre le semplici parole.

“Parole Invisibili” racconta le emozioni universali, quelle intime, pure, che sfuggono alle logiche frenetiche degli “umani standard” ma che custodiscono la chiave per costruire relazioni più vere e comunità più empatiche. Sono “parole scritte sulle nuvole”, parole che non si perdono, che volano in alto e restano al sicuro, oltre i limiti, oltre il rumore.

Come nello spettacolo “Blu – Io sono io”, anche nella canzone si respira una profonda verità:“Esistere, che per me vuol dire disimparare la fretta; Esserci e guardare. E guardare tutto quel che c’è, così com’è.”

K’in 232 Band

Autore, voce, arrangiamenti e basso: Massimo Parducci.

Chitarre: Marco Del Sarto

Batteria e arrangiamenti: Luca Bresciani

Brano registrato e mixato presso: Louis Studio by Luca Bresciani.

Ballerini: Bolli, Kevin Cachucho, Daniel Escolar Fuente

Coreografia: Kevin Cachucho

Filmmaker: Giulia Sacchetti

Il videoclip del brano sarà disponibile dal giorno 15 novembre 2025 su YouTube:

https://youtu.be/8Y4gPvMa96k